-

CON ENPA PER UN ETICO 2017
Mercoledì 8 e 15 marzo
vi aspettiamo al corso per balie e stallanti!
***
Domenica 26 marzo
mega evento con i bulldog inglesi al parco castelli
***
Domenica 21 maggio
mega evento al parco Nassirya
In cerca di casa

Gatti
Gatti

Cani
Cani

martedì 6 settembre 2016

ENPA Brescia in aiuto delle vittime del sisma



Anche ENPA ONLUS Sezione di Brescia (ENPA Brescia) come tutte le sezioni ENPA d’Italia ha partecipato al grande sforzo per la raccolta di generi di prima necessità destinati ad aiutare le vittime del terremoto. Grazie a una campagna di solidarietà svolta sui social network, i bresciani hanno donato a Brescia una grande quantità di materiale (ben otto bancali di materiale per animali e due bancali di aiuto di altro genere, soprattutto giocattoli per bambini). 

Anche gli animali infatti sono sia vittime del terremoto ( si tratti di animali ‘da affezione’ o meno) e di conseguenza hanno necessità da soddisfare con urgenza, dal momento che in molti casi sono anche un elemento di conforto e sostegno morale per chi ha perso tutto. Grazie al coordinamento con le esigenze locali, assicurato dalla sede nazionale di ENPA, ENPA Brescia ha potuto quindi ricevere i materiali più richiesti nel luoghi del terremoto. 



Il primo furgone carico di materiale partirà da Brescia venerdì 2 settembre per raggiungere le zone del sisma il più presto possibile, lasciando il suo carico di soccorsi che testimonia il grande cuore dei bresciani.