-

CON ENPA PER UN ETICO 2017
Mercoledì 8 e 15 marzo
vi aspettiamo al corso per balie e stallanti!
***
Domenica 26 marzo
mega evento con i bulldog inglesi al parco castelli
***
Domenica 21 maggio
mega evento al parco Nassirya
In cerca di casa

Gatti
Gatti

Cani
Cani

sabato 7 gennaio 2012

Cambiagli la vita, visita un rifugio!

Il 2011 è stato un anno ricco di sfide e di impegno per la nostra sezione dell’ENPA e tra i successi possiamo certamente segnalare il successo delle campagne di sensibilizzazione bimestrali che hanno contribuito ad accendere l’attenzione di cittadini e mass media su questioni specifiche legate alla tutela degli animali (citiamo ad esempio la campagna estiva contro gli abbandoni e quella di fine anno a favore delle adozioni). 
Il 2012 comincia quindi con una nuova campagna di sensibilizzazione, questa volta mirata a sostenere i rifugi per animali – indipendentemente da chi sia a gestirli, pubblico o privato – sollecitando i cittadini a visitarli e a prendere lì il loro nuovo amico a quattro zampe.
L’adozione di un animale in un rifugio non solo cambierà la vita del nuovo amico della famiglia, spesso vittima di un destino gramo dal quale è stato sottratto grazie all’impegno dei volontari, ma contribuirà anche ad alleviare la pressione a cui sono sottoposti i rifugi, spesso purtroppo affollati di animali abbandonati e operanti con un budget estremamente limitato e con modesto (o inesistente) sostegno pubblico.
Il primo banchetto della campagna pro rifugi avrà luogo in corso Zanardelli (di fronte alla Feltrinelli) sabato 7 gennaio dalle 14.30 alle 18.00. 

mercoledì 4 gennaio 2012

Una famiglia per BACIO

Questo cucciolone di tre anni e' rimasto coinvolto in un grave incidente riportando ferite gravi alla colonna vertebrale ed e' rimasto paralizzato al treno posteriore con conseguente incontinenza, cio' significa che in casa dovrà portare un pannolino come i bambini...
I neurologi che l'hanno visitato ci hanno detto che il piccolo ha dei movimenti spinali involontari. . .il che significa che ci sono buone possibilita' che torni a camminare in modo spinale... una camminata un po' barcollante ma chi se ne frega!.

Al momento e' in uno stallo provvisorio ma ha
DAVVERO BISOGNO DI UN AMBIENTE FAMILIARE. . . .DI UN UMANO DI RIFERIMENTO. . .

domenica 1 gennaio 2012

Chi è un volontario

L'articolo di seguito è talmente rappresentativo della condizione di "volontario animalista" che non ci è stato possibile esimerci dal contattare l'autrice, Elfi Amort, e chiederle il permesso di pubblicarlo sul nostro blog.


Eccolo a voi, già sapendo che molti dei lettori vi si riconosceranno al 100%, non ci resta che sperare che agli altri, incuriosite, venga la voglia di unirsi a noi!



Chi sono i volontari ?

Chi è una volontario animalista?
È una persona che all'inizio ha del tempo
da dedicare a una causa benefica. All'inizio!
Poi finirà per non avere tempo neanche per sé stesso:
questo se sará un bravo volontario.