-

CON ENPA PER UN ETICO 2017
Mercoledì 8 e 15 marzo
vi aspettiamo al corso per balie e stallanti!
***
Domenica 26 marzo
mega evento con i bulldog inglesi al parco castelli
***
Domenica 21 maggio
mega evento al parco Nassirya
In cerca di casa

Gatti
Gatti

Cani
Cani

giovedì 24 maggio 2012

Una vita di fedeltà non merita l'abbandono

Leonardo è un cane di razza bergamasca di una decina d’anni che ha vissuto fino ad ora con una signora anziana che abitava a Brescia. Purtroppo la signora è deceduta qualche giorno fa e i figli non possono tenere per vari problemi questo fedelissimo amico. Il povero Leonardo
quindi cerca casa perché non solo la sua amatissima padrona non c'è più e tra un mese scade pure l' affitto della casa dove attualmente si trova il cagnolino.
In questo momento una persona generosa sta facendo il possibile per seguire il cane, ma gli impegni lavorativi non rendono semplice la gestione di questo caso.

ENPA Brescia lancia quindi un appello per trovare al povero Leonardo una nuova casa in cui possa portare l’amore e la fedeltà che può dare: è un maschio di circa dieci anni, non sterilizzato, in piena salute. Ha un occhio
marrone e uno azzurro, pelo che va dal grigio chiaro alla tonalità scura, pesa all’incirca 50/60 kg, con temperamento buono giocherellone (è abituato a stare in casa...).

lunedì 21 maggio 2012

L'officina del volontariato

Giovedì 17 maggio Enpa Brescia ha partecipato con un tavolo alla manifestazione Officina del Volontariato organizzata per gli studenti di Economia e Giurisprudenza presso la Facoltà di Economia di Brescia (i celebri Chiostri tra via San Faustino e via delle Battaglie).

Partecipavano una quindicina di associazioni di volontariato con lo scopo di sensibilizzare i giovani per avvicinarli a questo mondo che in Italia riveste grande importanza, poiché è un prezioso sostegno alla carenza (a volte drammatica) delle istituzioni pubbliche.

Il vice preside ha dato il benvenuto, ringraziato tutti per la partecipazione ed è stato offerto un ricco buffet eco-solidale.

Al nostro tavolo si sono avvicinati una ventina di persone, quasi tutte ragazze: due ci conoscevano perché avevano adottato da noi gattini, alcune hanno chiesto informazioni sulla situazione Green Hill mentre altre due espresso il desiderio di venire a fare del volontariato presso la nostra sede.

Come sempre queste esperienze a contatto diretto con le persone sono stimolanti e fanno sperare che i semi che si gettano prima o poi, ciascuno con i suoi tempi, germoglieranno!


Elena Santini