-

CON ENPA PER UN ETICO 2017
Mercoledì 8 e 15 marzo
vi aspettiamo al corso per balie e stallanti!
***
Domenica 26 marzo
mega evento con i bulldog inglesi al parco castelli
***
Domenica 21 maggio
mega evento al parco Nassirya
In cerca di casa

Gatti
Gatti

Cani
Cani

mercoledì 23 settembre 2015

Una storia a lieto fine per le anatre di Padenghe


Dopo aver ricevuto diverse segnalazioni telefoniche, ENPA ONLUS – Sezione di Brescia è intervenuta per recuperare due anatre abbandonate nei giardini di un centro residenziale a Padenghe sul Garda. Le papere stazionavano nei pressi delle piscine del centro residenziale di via Galileo Galilei, con il rischio di avvelenamento da cloro e arrecando disturbo agli abitanti della zona residenziale. I volontari di ENPA Brescia sono riusciti ad intervenire tempestivamente grazie anche al sostegno della polizia locale, che ha consentito ai volontari di accedere alle proprietà private. Le anatre ora sono ora al sicuro, in un oasi privata di Monterotondo.

martedì 22 settembre 2015

Adopt don't shop! - 27 settembre 2015


ENPA Onlus Sezione di Brescia è lieta di invitarvi all'evento Adopt don't shop che si terrà domenica 27 settembre in Piazza Leonardo da Vinci, 9 a Salò (BS). Sarà un'occasione per conoscere i nostri amici a quattro zampe in cerca di casa e tanto amore e, perchè no, deliziare il palato con i sapori della cucina vegan!
Sarà presente anche Aida Vittoria Eltanin, autrice di opere quali “La dieta di Eva”, “Le tentazioni di Eva” e “La salute di Eva”, disponibile a soddisfare le vostre curiosità e ad autografare i suoi libri (in vendita c/o Veggy Days).
Ovviamente i nostri volontari saranno presenti e a vostra disposizione durante tutto l'evento con il banchetto informativo ed i gadget.


PROGRAMMA

ORE 12.30 - PRANZO VEGAN
Il ristorante vegano VeggyDays in Piazza Leonardo da Vinci, 9 a Salò vi propone il suo gustoso menù al costo di 15€ (necessaria la prenotazione al nr. 0365/1863333 - fino ad esaurimento posti).

ORE 15.00 - TUTTI IN PASSERELLA!
Sfilata dei nostri cani in cerca di casa. Inoltre saranno presenti per consigli ed informazioni un addestratore cinofilo, il negozio di toelettatura Mr Wolf e il negozio di prodotti per animali Cane 360, che offriranno servizi e prodotti scontati per chi vorrà accogliere nella propria famiglia uno dei nostri cani in cerca di casa.


I nostri amici a quattro zampe non vedono l'ora di conoscervi!

lunedì 21 settembre 2015

Da ottobre il corso per diventare volontari ENPA Brescia


Se siete persone amanti degli animali con tempo libero e voglia di fare, ENPA ONLUS - Sezione di Brescia come tutti gli anni organizza un corso per formare nuovi volontari che potranno operare per la salvaguardia degli animali. Sono richieste forte motivazione al lavoro con gli animali di ogni specie, tempo a disposizione, desiderio di imparare. Sono indispensabili la maggiore età e l'iscrizione all'associazione. Si ricercano in particolar modo persone disponibili al mattino e nel fine settimana. Il corso inizierà il 14 ottobre e durerà sei settimane, di mercoledì con orario dalle 20:30 alle 22:30.

Per informazioni ed iscrizioni, telefonare allo 030349399 o mandare una mail a brescia@enpa.org