-

CON ENPA PER UN ETICO 2017
Mercoledì 8 e 15 marzo
vi aspettiamo al corso per balie e stallanti!
***
Domenica 26 marzo
mega evento con i bulldog inglesi al parco castelli
***
Domenica 21 maggio
mega evento al parco Nassirya
In cerca di casa

Gatti
Gatti

Cani
Cani

sabato 25 agosto 2012

Lumezzane - Sparano al cane per farlo tacere

La violenza su animali è sempre un reato!

Si apprende da articoli apparsi sulla stampa locale il 9 agosto che, a detta di alcuni testimoni, nella notte tra lunedì 6 agosto e martedì, nella zona del villaggio Gobbi (Lumezzane), un cane avrebbe disturbato il riposo notturno abbaiando. Dopo qualche tempo si sarebbe avvertito un colpo di fucile in seguito al quale l’animale
all’improvviso non si sarebbe più sentito. Nonostante il tono divertito con cui la vicenda viene riferita, se l’avvenimento fosse confermato si configurano due gravi reati: sparo in luogo abitato con tutti i pericoli
del caso; uccisione senza motivo di animale, se questo fosse stato l’esito dello sparo.

venerdì 24 agosto 2012

Appello di ENPA & LAV: Fauna stremata dagli incendi, stop alla caccia

Quello che arriva dal nostro Paese è un vero e proprio bollettino di guerra. In questa estate, che da alcuni è stata definita come una delle più bollenti di sempre, quasi tutte le regioni italiani hanno dovuto fare i conti con le fiamme.

Una vera catastrofe ambientale – commentano le associazioni Enpa e Lav – che ha causato la morte di milioni di animali selvatici, oltre di moltissimi animali d’affezione, e che ha distrutto habitat estremamente delicati; ambienti preziosissimi miracolosamente sfuggiti al cemento, i quali avevano sopperito, almeno in parte, alla mancanza di siti idonei alla riproduzione e alla vita di flora e fauna.

Per questo Enpa e Lav hanno scritto al Ministro dell’Ambiente, Corrado Clini, esprimendo preoccupazione per la conservazione della biodiversità del nostro Paese – un patrimonio riconosciuto come tale anche a livello europeo – e chiedendo la cancellazione della stagione venatoria.

mercoledì 22 agosto 2012

PUNK, ROCK E DIFESA DEGLI ANIMALI - Vi aspettiamo alla festa di Radio Onda d'Urto!

22-23-24 agosto 2012

Da molti anni ormai la Festa di Radio Onda d’Urto (posta nella zona industriale di via Serenissima, tangenziale Sud, uscita Sant’Eufemia) è parte imprescindibile dell’estate bresciana con il suo vasto calendario di concerti di musica ‘alternativa’ con un mix di gruppi e cantanti affermati insieme a nuove leve e talento
emergenti. Si tratta di un appuntamento che attira visitatori di ogni genere che affollano l’area allestita per la festa.

martedì 21 agosto 2012

15/09/2012 - Manifestazione nazionale contro la caccia

L'apertura della stagione di caccia sarà ancora una volta l'occasione di manifestare a gran voce tutto il nostro dissenso per una pratica barbara e crudele che ogni anno uccide milioni di animali.

A Brescia, capitale delle fabbriche di armi per la caccia e per la guerra, diciamo NO alla cultura di morte e alla violenza giustificata da una tradizione inaccettabile.
Il corteo partirà da Via Volturno (Piazzale Iveco) alle ore 15.