-

CON ENPA PER UN ETICO 2017
Mercoledì 8 e 15 marzo
vi aspettiamo al corso per balie e stallanti!
***
Domenica 26 marzo
mega evento con i bulldog inglesi al parco castelli
***
Domenica 21 maggio
mega evento al parco Nassirya
In cerca di casa

Gatti
Gatti

Cani
Cani

domenica 7 agosto 2016

Aiuta Gli Animali Diventando Volontario ENPA Brescia


ENPA Brescia svolge ogni anno numerose attività legate alla protezione e al benessere degli animali (segue casi di maltrattamenti, tutela colonie feline, affida animali abbandonati, ecc..) con impegno costante in tutta la provincia. (leggi qui il nostro report 2015). Vuoi anche tu aiutare attivamente ENPA Brescia nel suo lavoro di difesa degli animali? Diventa volontario!

Per diventare volontari a pieno titolo è necessario frequentare un corso di formazione che si tiene ad ottobre, però è possibile fin da subito iniziare ad impegnarsi attivamente. Rivolgiti alla nostra sede o scrivi a brescia@enpa.org e riceverai tutte le informazioni indispensabili per cominciare a dare subito il tuo contributo per la difesa degli animali!

Come contattarci ad Agosto

Carissimi amici, come sapete Enpa è un'associazione di soli volontari che non riceve finanziamenti e vive solo di donazioni;
proprio perché tutti volontari che lavorano molti di noi ad agosto saranno in ferie lontano dalla città e quindi non potremo garantire quotidianamente i normali orari di apertura della sede.

Ovviamente chi resta moltiplicherà il proprio impegno gratuito per garantire ai nostri animaletti ogni comfort possibile!

Potrete comunque contattarci tramite facebook e tramite la nostra mail brescia@enpa.org, risponderemo, come sempre, il prima possibile! 

Sperando possiate capire la nostra necessità di staccare ogni tanto dal circolo continuo lavoro-protezione animali-sonno vi ringraziamo per il continuo e concreto supporto che date al nostro quotidiano sforzo per proteggerli tutti, dal 1871!

Un agosto con Enpa Brescia per aiutare gli animali!

Agosto è un mese di vacanze, relax e ristoro, ma non per tutti! Gli animali infatti non danno peso alle nostre ferie e continuano... a mettersi nei guai!

Uccellini feriti, caduti dal nido o smarriti, cagnolini e gattini dispersi, abbandonati, lasciati soli per giorni a causa delle ferie del loro (dis)umano, tartarughe, riccetti.... soprattutto in estate c'è un gran da fare per i volontari di Enpa Brescia!!

Come ben sapete le attività di Enpa Brescia sono svolte esclusivamente da volontari e le spese necessarie sono sostenute dalle donazioni dei privati, dalle tessere associative e dai banchetti, Enpa purtroppo non riceve alcun finanziamento pubblico, nonostante quotidianamente supporti le amministrazioni locali e le forze dell'ordine sempre a corto di personale e di formazione.

Anche per questa ragione il mese di agosto sarà ricco di appuntamenti con i banchetti dell'associazione, per far conoscere a tutti le attività dell'ente e per raccogliere fondi per pagare le spese veterinarie e di custodia che nella stagione estiva sono sempre più impegnative.

Potrete trovare il banchetto con i volontari di Enpa Brescia, i gadget e le magliette

  • Mercoledì 10 agosto dalle 20 alle 23,30 alla notte bianca di Desenzano del Garda
  • Mercoledì 17 agosto dalle 20 alle 23,30 alla notte bianca di Desenzano del Garda
  • Mercoledì 24 agosto dalle 20 alle 24 alla festa di Radio Onda d'Urto
  • Venerdì 26 agosto dalle 20 alle 24 alla festa di Radio Onda d'Urto
  • Sabato 27 agosto dalle 20 alle 24 alla festa di Radio Onda d'Urto
  • Sabato 27 agosto alla festa del vino di Puegnago del Garda
  • Domenica 28 agosto alla festa del vino di Puegnago del Garda
  • Lunedì 29 agosto alla festa del vino di Puegnago del Garda
  • Domenica 11 settembre alla festa delle associazioni del villaggio Sereno
  • Domenica 18 settembre alla festa delle associazioni di Salò

Segnatevi le date, i volontari di Enpa Brescia vi aspettano!