-

CON ENPA PER UN ETICO 2017
Mercoledì 8 e 15 marzo
vi aspettiamo al corso per balie e stallanti!
***
Domenica 26 marzo
mega evento con i bulldog inglesi al parco castelli
***
Domenica 21 maggio
mega evento al parco Nassirya
In cerca di casa

Gatti
Gatti

Cani
Cani

mercoledì 13 febbraio 2013

Emergenza!!! 48 micetti hanno bisogno di casa!


Durante le verifiche dell'ENPA in relazione alle numerosissime segnalazioni di mal detenzione di animali, ci siamo trovati di fronte a 48 gatti detenuti in condizioni drammatiche.
Senza dilungarci troppo sui dettagli, e sulle implicazioni "legali" su cui stiamo lavorando, si tratta di gatti a pelo lungo che purtroppo non sono mai stati spazzolati come avrebbero bisogno e quindi avranno bisogno di una tosatura per farlo ricrescere bene; molti di loro sono socievoli e cercano continuamente il contatto umano.
Hanno bisogno di una nuova casa il prima possibile, almeno per compensare il male che e' stato fatto loro fino ad oggi.

lunedì 11 febbraio 2013

domenica 10 febbraio 2013

Una ricercatrice.... obiettiva!

Riportiamo con gioia le parole di Susanna Penco, una ricercatrice....obiettiva!


Mi chiamo Susanna Penco, ho 49 anni, vivo a Genova e da 18 anni sono affetta da sclerosi multipla. Sono biologa e lavoro come ricercatrice all’Università di Genova. Da sempre sono obiettrice di coscienza verso la sperimentazione animale per due motivi: perché non ho alcuna fiducia scientifica in tale pratica, e perché provo un grande senso di pietà nei confronti di tutti gli animali, umani e non umani.La mia esperienza professionale inizia tanti anni fa, quando decisi, ancor prima di laurearmi, di dedicarmi alle colture cellulari come alternativa a una ricerca da me ritenuta cruenta ed inutile. Ebbi la fortuna di incontrare le persone giuste e fu così che divenni brava a coltivare cellule esclusivamente “in vitro” e poi, da anni, esclusivamente umane. Con l’avvento di attrezzature avanguardistiche e se la ricerca in vitro fosse finanziata come dovrebbe, si potrebbero ottenere grandi risultati applicabili all’uomo. Ma qui non voglio parlare delle ricerche “in vitro”, voglio parlare di quelle “in vivo”. In vivo su chi? Ma sull’uomo, certamente, ovviamente, naturalmente. E chi, sennò?!