-

CON ENPA PER UN ETICO 2017
Mercoledì 8 e 15 marzo
vi aspettiamo al corso per balie e stallanti!
***
Domenica 26 marzo
mega evento con i bulldog inglesi al parco castelli
***
Domenica 21 maggio
mega evento al parco Nassirya
In cerca di casa

Gatti
Gatti

Cani
Cani

Campagna "Io posso entrare"

Anni fa una serie di adesivi e vetrofanie sugli ingressi di negozi e pubblici esercizi raffigurava cani che dicevano: "Noi restiamo fuori".
Nell'immaginario collettivo tale messaggio è rimasto, ma dal punto di vista normativo da parecchi anni non c'è alcuna regola che vieti la conduzione di cani all'interno di questi locali. Per questo il Enpa Onlus sezione di Brescia, con l’indispensabile ausilio del Comune di Brescia, promuove una campagna volta ad agevolare l'ingresso dei cani nei locali pubblici.
Tale iniziativa ha ottenuto l'approvazione anche di Ascom e Confesercenti, mostrando grande sensibilità in materia di attenzione a questi animali, compagni fedeli di molte famiglie e di tante persone sole.

Ma in che cosa consiste l'idea? Nell'esatto antidoto al precedente messaggio. Constatato che è considerevole il numero dei cani che gravita sul territorio comunale, è censito dall'anagrafe canina e risponde a tutte le regole sanitarie e profilattiche che tali animali domestici devono rispettare, il Comune propone a commercianti e artigiani bresciani di sostituire le vecchie vetrofanie riportanti un messaggio di divieto d'ingresso ai cani con un nuovo "logo" che anziché prevedere una loro rispettosa attesa all'esterno li invita ad entrare dandogli il benvenuto

PER VISUALIZZARE L'ELENCO DEGLI ESERCIZI ADERENTI CLIKKA QUI

COME ADERIRE? 

Tutti gli esercizi commerciali che vorranno partecipare potranno visitare il sito internet:


 www.enpabsiopossoentrare2014.tk

oppure contattare

Enpa ONLUS - sezione di Brescia , Via Quinta 29, 25125 Villaggio Sereno, Brescia

Tel./Fax 030.349399 - E-mail pr.brescia@enpa.org

Saranno fornite le indicazioni relative alla normativa vigente in materia e sarà consegnata gratuitamente la vetrofania da applicare sulla vetrina del locale, a seguito di un impegno scritto con l‟associazione per lasciare libero accesso al locale ai quattrozampe.

Gli aderenti saranno segnalati alla cittadinanza e avranno un ritorno d'immagine attraverso la pubblicazione dei loro esercizi sul sito del Comune e di ENPA.