Moltissime persone possono dare un contributo ad ENPA Brescia per aiutare gli animali: sostenendo le sue campagne, acquistando i suoi gadget e le sue magliette, sottoscrivendo le sue petizioni e adottando tanti amici animali.
Per chi volesse fare un passo in più, diventando un volontario e partecipando in ‘presa diretta’ al lavoro di ENPA Brescia, c’è anche quest'anno un’opportunità: il corso 2016 per diventare operatori volontari di ENPA Brescia!!
Che caratteristiche bisogna avere per diventare volontario? La forte motivazione al lavoro con gli animali di ogni specie, un po' di tempo a disposizione ed il desiderio di imparare. Inoltre sono indispensabili la maggiore età e l'iscrizione all'associazione.
Ecco le date in cui si svolgerà il corso:
- Mercoledì 5 ottobre
- Mercoledì 12 ottobre
- Mercoledì 19 ottobre
- Mercoledì 26 ottobre
- Mercoledì 2 novembre
l'orario sarà dalle 20:30 alle 22:30 presso la sala circoscrizionale del Villaggio Sereno, Traversa XII 58/a, Brescia.
Molti saranno i temi trattati tra cui:
• Cos’è ENPA ONLUS e come lavora a Brescia
• Il randagismo
• Leggi a tutela degli animali
• Nozioni utili di veterinaria e soccorso ai selvatici
• Ruolo dei volontari e attività
Per iscriversi è necessario telefonare in sede negli orari di apertura (oppure lasciando un messaggio per essere poi ricontattati) o mandando un’e-mail a brescia@enpa.org indicando i propri dati ed un recapito telefonico.
Sarà necessario, previo accordi, passare in sede per un colloquio e la compilazione della modulistica. Il corso è gratuito: è solo richiesto un contributo spese per la stampa del manuale che verrà consegnato ai partecipanti.
L’iscrizione ad ENPA ONLUS può essere effettuata al momento dell’iscrizione al corso o subito prima di prendere servizio come volontari.