-

CON ENPA PER UN ETICO 2017
Mercoledì 8 e 15 marzo
vi aspettiamo al corso per balie e stallanti!
***
Domenica 26 marzo
mega evento con i bulldog inglesi al parco castelli
***
Domenica 21 maggio
mega evento al parco Nassirya
In cerca di casa

Gatti
Gatti

Cani
Cani

martedì 24 luglio 2012

Traffico di cuccioli in spiaggia: fate la segnalazione al 113

Per le ferie estive il mercato illegale di gattini e cagnolini si è trasferito dalla rete alle spiagge italiane: tutti possiamo contribuire a salvare questi animali e a fermare i truffatori!

Per soli 100 Euro in moltissime spiagge italiane vengono offerticagnolini di razza ai passanti, che spesso li acquistano impietositi, per poi chiedersi “cosa faccio di questo cane/gatto?” e finire, magari, per abbandonarlo in aperta campagna, alimentando così sia il giro dei truffatori che quello del randagismo. Senza contare che si arricchiscono anche i trafficanti, che spediscono questi piccoli ammassandoli a decine dentro scatoloni senza acqua nè cibo, trasportandoli in Tir che restano al sole, senza curarsi del fatto che più della metà muore.

lunedì 23 luglio 2012

Con la vivisezione... non avremmo mai avuto l'aspirina!

Se l'acido acetil salicilico (principio attivo dell’"aspirina"), altamente tossico per cani e gatti, fosse stato testato su questi animali, l'era moderna non avrebbe mai potuto utilizzare i vantaggi di questo rimedio - dalle indiscusse ed ancora validissime attività terapeutiche - proveniente dalla natura. L’aspirina, infatti, è un farmaco antinfiammatorio non steroideo (FANS) della famiglia dei salicilati che ha un campo d’impiego estremamente vasto ed è utilizzato anche come antiaggregante e fluidificante del sangue, nonché come un efficace analgesico e antipiretico.