-

CON ENPA PER UN ETICO 2017
Mercoledì 8 e 15 marzo
vi aspettiamo al corso per balie e stallanti!
***
Domenica 26 marzo
mega evento con i bulldog inglesi al parco castelli
***
Domenica 21 maggio
mega evento al parco Nassirya
In cerca di casa

Gatti
Gatti

Cani
Cani

lunedì 29 settembre 2014

Diventa volontaria Enpa Brescia, inizia il corso!

Moltissime persone hanno aiutato ENPA Brescia ad... aiutare gli animali in tanti modi diversi: sostenendo le sue campagne, acquistando i suoi gadget e le sue magliette, sottoscrivendo le sue petizioni e adottando tanti amici animali.
Per chi volesse fare un passo in più, diventando un volontario e partecipando in ‘presa diretta’ al lavoro di ENPA Brescia, c’è un’opportunità: anche nel 2014 infatti si tiene il corso per diventare operatori volontari di ENPA Brescia.
Il corso prevede 6 lezioni complessive che si terranno a partire dal 15 ottobre, sempre il mercoledì sera, dalle 20:30 alle 22:30; sono richieste maggiore età, serietà di impegno e, per lo svolgimento dell’attività di volontariato vera e propria, l’iscrizione ad ENPA ONLUS.
L’aspirante volontario dovrà garantire un impegno di almeno 2 ore settimanali, disponibilità a ad imparare ed aggiornarsi, e curiosità per tutte le specie animali.

Tra i temi trattati durante il corso ci saranno:

• Cos’è ENPA ONLUS e come lavora a Brescia
• Il randagismo
• Leggi a tutela degli animali
• Nozioni utili di veterinaria e soccorso ai selvatici
• Ruolo dei volontari e attività

Per iscriversi è necessario telefonare in sede negli orari di apertura (oppure lasciando un messaggio per essere poi ricontattati) o mandando un’e-mail a brescia@enpa.org indicando i propri dati ed un recapito telefonico.
Sarà necessario, previo accordi, passare in sede per un colloquio e la compilazione della modulistica. Il corso è gratuito: è solo richiesto un contributo spese per la stampa del manuale che verrà consegnato ai partecipanti.
L’iscrizione ad ENPA ONLUS può essere effettuata al momento dell’iscrizione al corso o subito prima di prendere servizio come volontari.