-

CON ENPA PER UN ETICO 2017
Mercoledì 8 e 15 marzo
vi aspettiamo al corso per balie e stallanti!
***
Domenica 26 marzo
mega evento con i bulldog inglesi al parco castelli
***
Domenica 21 maggio
mega evento al parco Nassirya
In cerca di casa

Gatti
Gatti

Cani
Cani

sabato 26 marzo 2016

Cerchiamo urgente aiuto per Pelo!



Pelo è, anzi era, uno splendido gattone che viveva libero e, quando ne sentiva la necessità, andava a sfamarsi presso una persona che lasciava del cibo per lui e altri gatti randagi della zona.
Un brutto giorno è stato trovato dentro la cuccia del cane della persona che lo sfamava; vi si era rifugiato perché gravemente ferito, la zampa appariva fratturata e sanguinante. È stato necessario chiudere la cuccia con un cartone e trasportare velocemente Pelo (cuccia compresa) dalla veterinaria che, ancora oggi se ne sta occupando.
Tutto è accaduto il 6 ottobre scorso. La causa quasi certa sono i laccetti o gancetti che i cacciatori di frodo lasciano sul terreno per catturare animali indifesi... strumenti vietati dalla legge!!!
Pelo ha circa 3 o 4 anni. Era sano e vigoroso, per fortuna, e ha potuto sostenere ripetuti interventi chirurgici. Ha riportato fratture a tutti e quattro i metacarpi e gli sono state amputate due dita. Tutto questo ha comportato oltre agli interventi, ripetuti controlli, radiografie, medicazioni, medicinali come antibiotici, antinfiammatori e antidolorifici, che continuano tuttora dopo mesi.
Pelo è un gatto che non tollera le manipolazioni e quindi ogni volta che si rende necessario trattarlo deve essere anestetizzato.
Questi interventi hanno richiesto, oltre all’impegno instancabile della veterinaria che se ne sta occupando, un impiego di denaro notevole, perciò chiediamo il vostro aiuto.

Pelo avrà ancora necessità di cure per qualche tempo e, anche se soffre moltissimo la clausura, il suo corpo giovane e sano sta rispondendo bene e ci sono speranze che possa vivere per lungo tempo ancora. 
Sarebbe bello anche trovare per lui una persona che se ne occupi in futuro, lasciandolo gradatamente libero in spazi sempre più ampi: dalla gabbia, ad una stanza, poi in una casa e poi ancora libero. Forse dopo la brutta avventura che ha vissuto potrebbe apprezzare la sicurezza di un luogo protetto che non ha mai avuto...
 
AIUTATECI!

Bonifico

sul conto corrente con le seguenti coordinate IBAN:
IT18W0350011270000000053057
(intestato a ENPA Onlus - Sezione di Brescia)
causale - X PELO

Paypal