-

CON ENPA PER UN ETICO 2017
Mercoledì 8 e 15 marzo
vi aspettiamo al corso per balie e stallanti!
***
Domenica 26 marzo
mega evento con i bulldog inglesi al parco castelli
***
Domenica 21 maggio
mega evento al parco Nassirya
In cerca di casa

Gatti
Gatti

Cani
Cani

lunedì 21 maggio 2012

L'officina del volontariato

Giovedì 17 maggio Enpa Brescia ha partecipato con un tavolo alla manifestazione Officina del Volontariato organizzata per gli studenti di Economia e Giurisprudenza presso la Facoltà di Economia di Brescia (i celebri Chiostri tra via San Faustino e via delle Battaglie).

Partecipavano una quindicina di associazioni di volontariato con lo scopo di sensibilizzare i giovani per avvicinarli a questo mondo che in Italia riveste grande importanza, poiché è un prezioso sostegno alla carenza (a volte drammatica) delle istituzioni pubbliche.

Il vice preside ha dato il benvenuto, ringraziato tutti per la partecipazione ed è stato offerto un ricco buffet eco-solidale.

Al nostro tavolo si sono avvicinati una ventina di persone, quasi tutte ragazze: due ci conoscevano perché avevano adottato da noi gattini, alcune hanno chiesto informazioni sulla situazione Green Hill mentre altre due espresso il desiderio di venire a fare del volontariato presso la nostra sede.

Come sempre queste esperienze a contatto diretto con le persone sono stimolanti e fanno sperare che i semi che si gettano prima o poi, ciascuno con i suoi tempi, germoglieranno!


Elena Santini