-

CON ENPA PER UN ETICO 2017
Mercoledì 8 e 15 marzo
vi aspettiamo al corso per balie e stallanti!
***
Domenica 26 marzo
mega evento con i bulldog inglesi al parco castelli
***
Domenica 21 maggio
mega evento al parco Nassirya
In cerca di casa

Gatti
Gatti

Cani
Cani

giovedì 2 agosto 2012

STORIE TRISTI IN CERCA DI LIETO FINE : Olivia e Fagiolo, fratello e sorella nella sfortuna…


Olivia e Fagiolo, due bellissimi micetti, non sono mamma e cucciolo, fratello e sorella o imparentati in alcun modo ma sono legati da un triste destino: purtroppo sono entrambi ‘compagni di sventura’.

Olivia, giovane gattina dal dolcissimo musino, è stata abbandonata insieme ai suoi due piccolini, probabilmente dopo aver scoperto che era incinta. Nonostante si sia ritrovata in mezzo alla strada con il pancione, è riuscita coraggiosamente a dare luce ai suoi due piccolini e nutrirli anche se le difficoltà di reperire il cibo per la strada l’hanno ridotta pelle e ossa. Infatti quando l’abbiamo trovata non era nemmeno più in grado di stare in piedi sulle sue zampe ma era comunque li, sdraiata, accanto ai suoi piccoli che cercavano di berle latte sempre più scarso... L’abbiamo recuperata e portata nel nostro gattile per curarla e soprattutto rifocillarla: in quelle condizioni non sarebbe stata più in grado di dare il sostentamento necessario ai suoi piccoli. Ora sta recuperando peso, ma soffre molto la vita solitaria in gabbia: ce lo fa capire ogni giorno perché mangia solo se è in compagnia e se le si fanno le carezze durante il pasto.


Fagiolo, un gattino nero di pochi mesi, è stato anche lui terribilmente sfortunato. Buttato appena nato in un cassonetto insieme ai suoi fratelli, perché molto probabilmente erano ‘di troppo’, è stato salvato appena in tempo da alcuni nostri volontari che hanno sentito i flebili lamenti dei micini provenire dal cassonetto. 

Ora Fagiolo vive felice nella sua nuova casa, mentre Olivia continua la sua detenzione nella gabbia che la ospita.

Queste sono solo due delle molteplici storie che potremmo raccontare di gatti ospiti nella nostra sede: non sono storie ‘rare’ ed ‘incredibili’, ma vicende purtroppo abbastanza comuni... Viene spontaneo porci domande che tutti, specie i responsabili di queste brutte storie, dovrebbero rivolgersi: perché non sterilizzare una gatta invece di abbandonarlo in mezzo ad una strada a morire di fame e di sete perché non si vogliono tenere anche i suoi cuccioli? Perché non provare a contattare gattili ed associazioni prima di buttare micini nel cassonetto? Perché prendere in adozione un animale se non si è consapevoli e sicuri della reale possibilità di poterlo tenere con sé tutta la vita e non solo due settimane?

Oltre a questi due splendidi mici anche molti altri animali come cani, tartarughe d'acqua, gerbilli ecc..cercano casa! Se volete dare loro una casa e una vera possibilità di vita potete contattare direttamente il Gruppo Affidi di Enpa Brescia scrivendo a: affidienpa@libero.it !