-

CON ENPA PER UN ETICO 2017
Mercoledì 8 e 15 marzo
vi aspettiamo al corso per balie e stallanti!
***
Domenica 26 marzo
mega evento con i bulldog inglesi al parco castelli
***
Domenica 21 maggio
mega evento al parco Nassirya
In cerca di casa

Gatti
Gatti

Cani
Cani

lunedì 18 giugno 2012

Umani in difficoltà ed animali... aiutiamoli!

In tempi di crisi tutto diventa più difficile: anche un banale malanno può diventare un grosso problema se non si ha un lavoro e non si sa come arrivare a fine mese.
Soprattutto in un momento così difficile, quindi, è importante poter contare sull'aiuto degli altri… piccoli gesti che possono però regalare un sorriso e una speranza a chi sia meno fortunato.

ENPA ONLUS Sezione di Brescia chiede in aiuto a tutti gli amanti degli animali per aiutare tutti coloro che, a causa di gravi problemi economici, si trovino davanti alla scelta dolorosa di doversi separare anche dall'amico a quattro zampe con cui per anni abbiano condiviso tutto.

Se molti donassero qualcosa (una scatoletta di cibo, un sacco di sabbia...) le certe difficoltà si ridurrebbero e ci sarebbe anche un segnale di speranza per chi viva questi momenti difficilissimi. Forse si dovrà rinunciare ad una colazione al bar o a un aperitivo, ma un a persona in difficoltà forse non si vedrebbe costretta a rinunciare all'amore di un amico peloso tanto più prezioso quanto tutto sembra andare male...
Sono infatti, purtroppo, fortemente aumentate le segnalazioni di chi vuole affidare ad altri il proprio cane o gatto perché non riesce più a mantenerlo oppure deve tornare a vivere a casa dei genitori e non c'è più spazio per l’amico a quattro zampe.
ENPA Brescia non può certamente risolvere i problemi alla radice di queste situazioni critiche, ma ha comunque deciso di organizzare una raccolta di generi per animali, specialmente cani e gatti, da utilizzare per sostenere chi viva speciali situazioni di criticità.ENPA Brescia ha provveduto a lanciare un progetto pilota per verificare la risposta della cittadinanza che ha ottenuto un lusinghiero riscontro grazie alla collaborazione con Diamond Dog (via Trieste 21 Brescia). In questo negozio i cittadini possono acquistare generi per animali lasciandoli direttamente alla proprietaria ‘in custodia’. I volontari ENPA Brescia passano poi periodicamente a ritirare questo materiale. E’ comunque anche possibile portare i generi per animali (solo materiale confezionato) direttamente presso la nostra sede.
Siamo anche in cerca di altri negozi per animali interessati a partecipare a questa campagna: gli interessati non esitino a contattarci per sostenerci in questa battaglia di solidarietà.

Diamo tutti una zampa per aiutare animali e uomini!

Potete:
  • portare il cibo alla nostra sede, a sinistra trovate indirizzo ed orari di apertura
  • acquistare il cibo al negozio Diamond Dog in via Trieste dove è presente il nostro cesto
  • contattarci al nostro indirizzo brescia@enpa.org