-

CON ENPA PER UN ETICO 2017
Mercoledì 8 e 15 marzo
vi aspettiamo al corso per balie e stallanti!
***
Domenica 26 marzo
mega evento con i bulldog inglesi al parco castelli
***
Domenica 21 maggio
mega evento al parco Nassirya
In cerca di casa

Gatti
Gatti

Cani
Cani

venerdì 23 marzo 2012

Arriva la primavera... salviamo i nidi!

A causa delle attività dell’uomo, molte specie di uccelli sono in drastica diminuzione e alcune addirittura a rischio di estinzione. Tutti però possiamo fare qualcosa per evitare che le nostre primavere siano sempre più silenziose. Molte specie di uccelli del nostro Paese vivono in aree urbane o vicino alle abitazioni. Alcune di esse nidificano presso le case, sotto i tetti degli edifici o di altri manufatti. Una delle cause della diminuzione di molte specie è l’attività umana che distrugge gli habitat naturali degli uccelli, utilizzando pesticidi per l’agricoltura, disboscando o distruggendo i nidi e le uova durante i lavori edili e le ristrutturazioni di edifici.

L’esistenza degli uccelli è fondamentale, non solo per il piacere di vederli ma anche per il mantenimento degli equilibri ecologici e della salute dell’ambiente.



ENPA ONLUS Sezione di Brescia (ENPA Brescia) lancia quindi la campagna “Salviamo i nidi!” volta a sensibilizzare la cittadinanza a questo fondamentale tassello della tutela dell’ambiente in generale e della fauna in particolare. Nel corso della campagna le volontarie e i volontari ENPA Brescia forniranno le informazioni necessarie per affrontare nel modo migliore questo delicato problema.

La prima tappa della campagna avrà luogo sabato 24 marzo dalle ore 15 in poi presso il centro commerciale Billa, via Duca degli Abruzzi 109 a Brescia. 

Oltre a ricevere consigli e spiegazioni relative alla campagna “Salviamo i nidi!”, i cittadini potranno ricevere altre informazioni su ulteriori campagne ENPA e sostenere la nostra attività acquistando magliette, calendari e altri prodotti ENPA il cui ricavato andrà a sostegno di tutte le attività dell’associazione.