Giovedì 17 maggio Enpa Brescia ha partecipato con un tavolo alla manifestazione Officina del Volontariato organizzata per gli studenti di Economia e Giurisprudenza presso la Facoltà di Economia di Brescia (i celebri Chiostri tra via San Faustino e via delle Battaglie).
Partecipavano una quindicina di associazioni di volontariato con lo scopo di sensibilizzare i giovani per avvicinarli a questo mondo che in Italia riveste grande importanza, poiché è un prezioso sostegno alla carenza (a volte drammatica) delle istituzioni pubbliche.
Il vice preside ha dato il benvenuto, ringraziato tutti per la partecipazione ed è stato offerto un ricco buffet eco-solidale.
Al nostro tavolo si sono avvicinati una ventina di persone, quasi tutte ragazze: due ci conoscevano perché avevano adottato da noi gattini, alcune hanno chiesto informazioni sulla situazione Green Hill mentre altre due espresso il desiderio di venire a fare del volontariato presso la nostra sede.
Come sempre queste esperienze a contatto diretto con le persone sono stimolanti e fanno sperare che i semi che si gettano prima o poi, ciascuno con i suoi tempi, germoglieranno!
Elena Santini