La prima festa in città dedicata interamente ai nostri fedeli compagni di vita a 4 zampe è giunta alla seconda edizione!
Ieri, domenica 6 maggio, si è svolta la Festa Amici a 4 Zampe al Parco Caduti di Nassyria in Via Trivellini a Brescia (accanto all'Esselunga di Via Milano) dalle 10.00 con tante attività ed iniziative per grandi e piccini, oltre che per i nostri amici con la coda.
È stata inoltre una fantastica occasione per conoscere alcune tra le più importanti realtà della provincia operanti nel settore animalista, trascorrendo una magnifica giornata all'aria aperta!
Musica, balli, animazione, gonfiabili, magia e tanto divertimento...ma non solo! Durante la giornata si sono alternate dimostrazioni a momenti di confronto e riflessione su come i cani possono essere un prezioso aiuto per persone in difficoltà.
Noi di ENPA Brescia, in particolare, abbiamo organizzato e promosso:
- la Passeggiata a 6 zampe con partenza dal Parco Caduti di Nassyria e arrivo in Piazza Loggia, dove ci ha accolti il sindaco, entusiasta dell'iniziativa. Hanno partecipato più di 30 cani con le rispettive famiglie.
- lo scambio figurine degli Amici Cucciolotti: tutti i piccoli collezionisti si sono radunati e hanno scambiato fra di loro le figurine doppie. Chi si è presentato con l'alcum già completato ha ricevuto un premio speciale!
- la sfilata canina: più di 40 cani hanno sfilato con i loro padroni e, oltre ai vincitori delle categorie premiate, è stato assegnato anche lo speciale premio del Collare di Porta Milano a Fabio dell'Unione Italiana Ciechi e il suo fidato ed amato Hulk.
Per vedere tutte le fotografie della giornata visitate la pagina Facebook dell'evento: https://www.facebook.com/FestaAmiciA4Zampe/
Arrivederci al prossimo appuntamento!