Con l’arrivo della stagione natalizia già si nota l’inizio della ricerca del regalo e succede con una certa frequenza che il regalo desiderato sia un animale domestico, specie un cane o un gatto. ENPA ONLUS Sezione di Brescia lancia quindi una campagna di informazione per incoraggiare le persone a trovare il loro nuovo amico nelle varie strutture in cui tanti amici a quattro zampe, soprattutto (ma non solo) cani e gatti, attendono una famiglia amorevole e non acquistandolo.
ENPA Brescia ricorda anche che l’ingresso di un animale in famiglia è una scelta che comporta anche responsabilità e spese, quindi da non farsi alla leggera: gli animali non sono giocattoli ma esseri viventi con specifiche esigenze e necessità.
La seconda tappa della campagna di sensibilizzazione si svolgerà sabato 28 e domenica 29 novembre al gazebo ENPA Brescia che si troverà questa volta al mercatino natalizio di Preseglie (sabato dalle 16 in poi e domenica dalle 15 in poi). Le volontarie offriranno come sempre la loro assistenza e sarà anche possibile sostenere ENPA Brescia acquistando qualcuno dei nostri oggetti in vendita, una serie di orecchini realizzati a mano da una nostra volontaria maestra di artigianato!