La prima settimana di ottobre si può certamente definire la Settimana Degli Animali, pur ovviamente ricordando che ENPA Brescia è impegnato 365 giorni l’anno nella loro tutela e nella promozione del loro benessere.
Segnaliamo infatti due importanti appuntamenti:
la Benedizione degli Animali il 4 ottobre
e
la Giornata Nazionale degli Animali che a Brescia si celebra il 6 ottobre.
La Benedizione degli Animali si svolge nelle vicinanze della Chiesa di San Francesco, in corso Palestro a Brescia, il 4 ottobre a partire dalle ore 14.00. Tutti gli amici degli animali potranno far benedire i loro amici nella giornata dedicata al santo patrono d’Italia (e degli animali).
La Giornata Nazionale degli Animali, un grande evento che si svolge in contemporanea in tutta Italia, a Brescia avrà luogo il 6 ottobre dalle 15.00 in poi in corso Zanardelli (nelle vicinanze dell’edicola). Il tema della Giornata del 2012 è “dai una casa a un trovatello”. I cittadini avranno infatti la possibilità di ricevere uno splendido peluche, la Casa di Scotty, con una donazione minima di 20 euro che garantirà una cuccia a uno degli oltre 20mila trovatelli (tra cani, gatti e non solo) che ogni anno ENPA segue a livello nazionale. Sarà anche possibile ricevere il simpatico portachiavi di Scotty con una minima offerta libera a ricordo di questo grande appuntamento!
In entrambi questi eventi ENPA Brescia sarà presente con il proprio gazebo dove i cittadini potranno aiutarci
acquistando qualcuno dei nostri gadget (ad esempio le magliette), ritirare i volantini specifici su temi
animalisti (ad esempio i cosmetici ‘crueltyfree’, l’adozione di animali, la caccia…) e venir informati sulle
altre iniziative e campagne in corso.